Ricordi d'infanzia


Vai ai contenuti

Ricordi d'infanzia

Happy Air - Vendita Giochi Gonfiabili per bambini Happy Hop
Lunedì 30 Set 2019
RICORDI DI INFANZIA
 
 
FESTE:
L’idea della festa e dello stare insieme è una di quelle cose che ognuno di noi scopre durante l’infanzia e porta dentro di se per tutta la vita, come momento di gioia, svago e appagamento personale.
Noi, con i nostri castelli gonfiabili, vorremmo contribuire a rendere questi primi ricordi ancora più indelebili nella mente di ogni bambino, e perché no, nel ricordo di ogni genitore.
 
COMPLEANNI:
Collegato all’idea di festa, come non citare i COMPLEANNI. Chi di noi non ricorda con gioia i compleanni della propria infanzia?! Le prime occasioni in cui si è protagonisti insieme ai propri famigliari, amici e conoscenti.
Regali, torte, amici e tanti giochi.
 
ARIA APERTA:
Mai come negli ultimi anni diventa sempre più attuale il concetto di “vivere all’aria aperta”, una volta era normale passare del tempo all’aperto insieme ai propri amici e familiari: una corsa, un giro in bicicletta, una partita a pallone e tantissime altre attività. Ora i dispositivi elettronici stanno un po’ cancellando questa opportunità così semplice e sana. I giochi multimediali regaleranno sicuramente altri ricordi, ma mai come quelli all’aperto, anche grazie a piccoli graffi e cicatrici :-)
 
GIOCARE:
Ci sono poche parole da dire a riguardo, un ovvio collegamento ai punti precedenti e soprattutto all’infanzia di ognuno di noi.
Non importa dove, quando, come e con chi, l’importante è giocare, ridere, divertirsi e tornare a casa con quella stanchezza che ti fa addormentare con il sorriso sulle labbra.
 
VIAGGIARE:
Un altro ricordo che rimarrà indelebile nella testa di ogni bambino sono i viaggi che permetteranno di vivere avventure sempre nuove in contesti diversi, dando così la possibilità ad ogni bambino di aprire la mente e forgiare la propria personalità, incrementando la loro passione per la natura, la cultura e la diversità.
 
ATTIVITÀ IN FAMIGLIA:
Non ci sono solo le feste e i compleanni nei nostri ricordi, ma anche le semplici attività quotidiane che si svolgono all’interno di ogni famiglia, dal semplice pranzo della domenica, ai pic-nic, alle gite fuori porta, alle scampagnate e ai divertenti pomeriggi al parco o in giardino.
 
SCUOLA:
La scuola è parte integrante della nostra vita, da li parte tutto, i primi momenti senza i genitori, le prime amicizie, i primi scontri. La scuola, non ci insegna solo nozioni teoriche, ma le basi dello stare insieme.
 
ESSERE UN BUON ESEMPIO:
I ricordi d’infanzia rimarrano sempre indelebili nella mente di un bambino, per questo è molto importante che gli adulti siano un buon esempio, passando del tempo in famiglia e trasmettendo i giusti valori così che, le generazioni future possano migliorare sempre di più.
 
 
Per concludere questo articolo, si può dire che i ricordi non sono solo un qualcosa di cui parlare invecchiando, ma sono la scuola più importante per la crescita e la formazione di ognuno di noi. Il rispetto per gli altri, l’importanza della famiglia, degli amici, dello stare insieme e della natura che ci circonda, dipenderanno moltissimo dalle esperienze positive e negative che ognuno di noi vivrà a partire dalla sua infanzia, dove la mente è una spugna. Quindi, quello che ci succede da bambini può cambiare radicalmente la vita di ognuno di noi. Non dimentichiamolo mai.

  


happyair.it © 2024| Happy Air LTD | P.IVA 03165910138 | REA 299627 | All rights Reserved
Torna ai contenuti